Informativa Privacy

Privacy policy servizio Newsletter

Si informa che:
Natura dei dati e finalità del trattamento

Fondazione Italiana Dislessia raccoglie attraverso il form “Newsletter” i dati personali dell’interessato che intende usare il servizio “comunicazione col cliente”.

Modalità del trattamento

I dati personali raccolti attraverso il form “Newsletter” del sito web www.fondazionedislessia.it sono trattati con strumenti automatizzati e cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per i quali sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Quando necessario sono applicate le misure organizzative, tecniche ed informatiche previste dalla normativa per il trattamento dei dati in uno specifico ambito di trattamento (Legge, Provvedimenti dell’Autorità e Normativa europea) per esempio per le gestione delle “comunicazioni indesiderate” o contro il rischio di “spam”.
Facoltatività del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Per poter usare il servizio di newsletter è necessario inserire il proprio indirizzo email ed acconsentire specificatamente al trattamento dei propri dati personali. In caso di mancato conferimento dei dati nessun dato sarà acquisito. I dati correttamente acquisiti saranno conservati per il periodo necessario alle gestione del servizio comunicazione col cliente, comunque non oltre un anno.
Ambito di comunicazione o diffusione

I trattamenti connessi al form “Newsletter” avranno luogo presso la sede del Titolare del trattamento e verranno effettuati esclusivamente da incaricati del trattamento. I dati personali acquisiti attraverso il form “Newsletter” non saranno diffusi in alcun modo. I dati potranno essere comunicati a persone fisiche o giuridiche, adeguatamente autorizzate, che erogano il servizio commerciale per conto di Fondazione Italiana Dislessia.
Titolare del trattamento e luogo del trattamento.

Il titolare del trattamento è Fondazione Italiana Dislessia Onlus

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento senza particolari formalità utilizzando preferibilmente i recapiti indicati nel punto Titolare del trattamento e luogo del trattamento.