Head hunter e dislessici: Orientamento e consulenza personalizzata dedicata ai DSA

Axia, società milanese specializzata in selezione e recruitment del personale e nella consulenza aziendale ci offre un’importante opportunità

Axia ha infatti avviato al suo interno “DSA Progress for Work”, progetto nato da Fondazione Italiana Dislessia allo scopo di favorire l’accesso delle persone con DSA al mondo del lavoro.

Il progetto prevede una serie di attività rivolte alle imprese, le quali, tramite l’adozione di processi di selezione, inserimento e crescita professionale accessibili, studiati da FID e personalizzati sulle singole aziende, acquisiranno le competenze necessarie per includere le persone con DSA.

È un processo fortemente innovativo a cui FID si sta dedicando con grande convinzione, assieme ad importanti partner come Micron, IBM Italia ed ora Axia.

Axia offre a persone con DSA che siano soci AID in possesso di diagnosi, la possibilità di effettuare gratuitamente, presso la sua sede di Milano, un assessment, cioè un percorso di valutazione del profilo e orientamento al lavoro.

E’ stata predisposta da FID e Axia un’apposita casella email per la raccolta dei Curriculum Vitae e delle lettere motivazionali: selezionefid@axiahrm.it

Axia selezionerà le richieste pervenute e convocherà i 3 candidati ritenuti più idonei, per partecipare al percorso di orientamento e consulenza personalizzata.

Precisiamo quindi che il colloquio non è finalizzato ad una offerta di lavoro immediata.

Le persone selezionate saranno tra le prime, in Italia, a sperimentare i risultati dei cambiamenti che FID e aziende lungimiranti, come Axia, stanno introducendo nei processi aziendali per l’inclusione di persone con DSA e per la ricerca di talenti.